Il Palazzo

In uno dei luoghi più idilliaci del mediterraneo sorge l’incantevole settecentesca residenza privata del Principe di Belmonte.


Palazzo Belmonte è una dimora storica sul mare con una deliziosa spiaggia privata di sabbia, situata a sud della Costiera Amalfitana, in un angolo incontaminato nel cuore della Magna Grecia, terra di cultura e di bellezza, a meno di due ore dall’Aeroporto Internazionale di Napoli. Arrivati a Palazzo Belmonte, oltrepassando il cancello e l’arco di ingresso, si entra in un luogo carico di atmosfera: la magia ha inizio nel cortile interno, traboccante di buganvillee, rose rampicanti e gerani color malva, dove il profumo di rose e caprifoglio si unisce al sussurro delle onde del mare. L’inebriante effetto di mare e natura crea una nuova energia immediatamente percepibile, e così anche le ansie e le preoccupazioni lentamente si allontanano lasciando spazio al piacere e al relax.A Palazzo Belmonte storia, privacy, natura, tranquillità, comfort ed eleganza si fondono “in uno spazio speciale“, dove l’atmosfera e lo spirito di una bella casa privata sono gelosamente custoditi.
La privacy degli ospiti è fondamentale, le imponenti mura di cinta del Parco garantiscono riservatezza e tranquillità. Qui tutto è naturale, questo è il luogo ideale per chi ama la bellezza, la persegue e vuole circondarsene, perché chi ama il bello ha diritto ad un nutrimento speciale. “In una posizione unica sul mare, Palazzo Belmonte è uno dei segreti meglio conservati del Mediterraneo” La migliore ”atmosfera di una casa privata”

Fascino

Il Palazzo con il suo fascino esclusivo si presta sia per un soggiorno dinamico sia per una vacanza in totale relax. Grazie al clima mite del mediterraneo, questo meraviglioso territorio nel Sud d’Italia è l'ideale per una vacanza al mare, prima o dopo un lungo inverno. Particolarmente adatto nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre per dedicarsi alla lettura, alla pittura e alle escursioni nelle mete turistiche più ambite come Napoli, Pompei, Capri o Amalfi . Immaginate di lasciare l'Aeroporto di Napoli e trovare palme, templi greci, fattorie, mandrie di bufali, la costiera, il verde incontaminato e l'azzurro orizzonte del mare. Da metà maggio e per tutta l’estate il clima è favorevole e i giardini risplendono nella loro piena bellezza, mentre l’arrivo dell’autunno offre una tregua di benvenuto. Palazzo Belmonte angolo meraviglioso per rilassarsi, ideale per le coppie in luna di miele e rifugio accogliente e sicuro per i viaggiatori solitari. Le famiglie ed i loro bambini, sempre benvenuti al Palazzo, sono tenute al rispetto delle regole comportamentali.

dove siamo

Al sud della Costiera Amalfitana, un elegante rifugio sul mare, un Palazzo aristocratico che offre l'ospitalità genuina di una raffinata dimora privata.
Situato sulla costa incontaminata che va da Positano a Punta Licosa, Palazzo Belmonte è immerso nella tranquillità assoluta di un parco esteso su ben 5 acri di terreno, riparato da alte mura in pietra e confinante con il borgo medievale di Castellabate, all'interno del Parco Nazionale del Cilento e, dal 1998, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 

come raggiungerci

In auto
Per chi proviene da nord, Roma o Napoli: seguire le indicazioni per l’autostrada A3 in direzione Salerno. Sulla A3 prendere l’uscita Battipaglia Sud e seguire le indicazioni per Strada Statale 18 Tirrena Inferiore SS18var e SR267 fino alla destinazione di Santa Maria di Castellabate.
coordinate (GPS: N40° 284959 - E14° 947618)
In treno
La stazione ferroviaria più vicina è Salerno
(distante circa 65 km)
La seconda stazione ferroviaria più vicina è Napoli
(distante circa 120 km)
La stazione ferroviaria locale è Agropoli
(distante circa 15 km)
In aereo

L’aeroporto più vicino è Napoli Capodichino  (distante circa 120 km)
Per chi lo desiderasse, l’hotel può organizzare un servizio di transfer privato su richiesta.
Dal mare
Durante la stagione estiva è possibile raggiungere San Marco di Castellabate via mare dalla Costiera Amalfitana
Distanze
Roma 320 km; Napoli 120 km;
Salerno 65 km; Agropoli 15 km.

 

TOP