Il parco secolare

Nei due ettari di parco privato, delimitati da grandi mura in pietra, il Palazzo gode di una stupefacente e privilegiata posizione direttamente sul mare con spiaggia privata.

Walking & Trekking

Punta Licosa, situata a circa 4 chilometri da Palazzo Belmonte, è un vasto parco di macchia mediterranea dalla natura selvaggia, ed è anche parco marino protetto che si protende sul mare come un vero e proprio terrazzo.Dalla terraferma si ammira l'isola di Licosa circondata da un'atmosfera mitica. Un’antica leggenda narra che la sirena Leucosia venne trasformata in scoglio dopo essersi gettata dalla rupe per un amore non corrisposto. Il nome deriva dal greco Leukosia e la leggenda vuole che Leukosia fosse una delle tre sirene che con il proprio canto ammaliarono Ulisse durante il suo viaggio raccontato, nell'Odissea Omerica...
L'area di Punta Licosa è ricchissima di baie, percorsi costieri e sentieri di collina, diversi per durata e difficoltà. Magico è lo stretto sentiero che costeggia il mare con tratti ombreggiati. Spettacolari sono gli scorci panoramici sulla Baia di Castellabate e Punta Tresino ed è possibile ammirare all'orizzonte la Costiera Amalfitana e l'isola di Capri. Alla reception di Palazzo Belmonte è disponibile la descrizione dettagliata delle escursioni e su richiesta è possibile prenotare una guida trekking esperta di storia naturale.

TOP